Sara Ganzaroli
Presidente.

Diplomata alla Scuola Interateneo di Specializzazione in Beni Archeologici (SISBA), laureata magistrale in Archeologia classica e triennale in Lettere – Scienze dell’antichità presso l’Università Ca’ Foscari Venezia.

Ha lavorato come libera professionista in cantieri archeologici e di ricerca in collaborazione con la cattedra di Archeologia classica del Dipartimento di Studi Umanistici di Ca’ Foscari, in particolare dal 2012 per il progetto ALTINUM – survey e scavo in loc. Ghiacciaia. Collabora inoltre con la cattedra di Storia romana ed Epigrafia latina di Ca’ Foscari e dal 2017 è cultrice della materia.

Si occupa di didattica, divulgazione e valorizzazione del patrimonio culturale, lavorando dal 2016 come operatrice museale; è accompagnatrice turistica e ha frequentato un corso post lauream alla Scuola Alti Studi in Economia del Turismo Culturale.

Ha effettuato diversi stage, tra i quali si annovera una lunga esperienza presso il Museo Archeologico Nazionale di Altino; attualmente collabora con il Museo della Centuriazione Romana di Borgoricco (PD) e con altri enti pubblici e privati.

Ha frequentato un ciclo di corsi nell’ambito del progetto Cultural Exhibitions meet Gaming – Strategies and Digital Skills for Museum Innovators (finanziato nell’ambito di “Cultura come investimento” – por fse 2014-2020, dgr 580 Regione Veneto).