Giulia Sartori
Socia collaboratrice.

Laurea triennale in Archeologia con tesi sulla pietra ollare proveniente dagli scavi di ricerca dell’Università di Padova, con pubblicazione nel volume “Ricerche sul centro Episcopale di Padova, scavi 2011-2012”. Laurea magistrale in Scienze Archeologiche sempre presso l’Università degli studi di Padova con tesi sulla Conservazione e la Valorizzazione del Sito Archeologico di Viale Stazione/Via degli Scavi presso Montegrotto Terme.

Ha partecipato a scavi e progetti di ricerca archeologica con diverse università come Padova, Urbino, L’Aquila e l’Universitat Autònoma di Barcellona.

Interessata ai temi della tutela, della valorizzazione e della comunicazione archeologica sta svolgendo il Servizio Civile Nazionale presso l’Università degli Studi di Padova all’interno del progetto “L’università di Padova custode di un Patrimonio Museale Unico!”.

Sta frequentando un corso di perfezionamento in “Esperto in attività laboratoriali nel rapporto scuola-museo” promosso dall’Università degli Studi di Firenze.